Mastri Birrai Umbri
Il capofila si occupa della coltivazione degli orzi oggetto del progetto, della realizzazione di prove di attitudine alla maltazione e birrificazione su scala commerciale, delle azioni di coordinamento tra i partner e supporto alla valutazione varietale. Il capofila sarà inoltre di supporto alle attività di gestione, diffusione e valorizzazione e dell’attività di comunicazione dell’intero progetto.
Farchioni Olii
Azienda di lunga esperienza sul mercato agroalimentare si fa carico delle analisi di mercato in sinergia con Mastri Birrai Umbri.
Chemiservice
Chemiservice è un laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche privato e indipendente specializzato in servizi analitici di chimica, microbiologia e biochimica per il settore alimentare, ambientale, industriale e cosmetico. Dispone di attrezzature analitiche tecnologicamente avanzate che consentono di offrire risultati imparziali di estrema precisione secondo normative nazionali, comunitarie e standard internazionali (AOAC, AOCS, ASTM, EN, EPA, FDA, ISO, NIOSH, UNI, APAT-IRSA). Il laboratorio svolge di routine numerose valutazioni analitiche su una vasta gamma di prodotti alimentari: analisi nutrizionali, ricerca additivi, allergeni e OGM, analisi contaminanti.
Aziende agricole partner
Le aziende agricole mettono a disposizione gli appezzamenti per la coltivazione e l’assistenza nell’espletamento dei protocolli di coltivazione; forniscono anche supporto al rilevamento dei dati varietali, sono quindi lo strumento necessario per la valutazione delle performance delle accessioni in pieno campo e rappresentano anche i futuri possibili partner di una nuova filiera brassicola.
Dott.Agr. Livia Polegri
agronoma libera professionista specializzata nello studio di risorse genetiche vegetali di interesse agrario.
SIS
La Società Italiana Sementi si occupa di tutte le fasi del ciclo del seme e si esprime nella costituzione di nuove varietà, nella moltiplicazione delle sementi ed infine nella loro lavorazione e commercializzazione, con l’intento di mettere a disposizione degli agricoltori italiani strumenti innovativi che consentano loro di migliorare le proprie produzioni. L’ attività di moltiplicazione delle sementi avviene sotto il controllo diretto dei tecnici SIS, presso aziende agricole che per la maggior parte possono vantare una pluriennale esperienza di collaborazione con la società.
CNR
Il Consiglio nazionale delle ricerche (C.N.R.) è un ente nazionale di ricerca con competenza scientifica generale e istituti scientifici distribuiti sul territorio, che svolge attività di prioritario interesse per l’avanzamento della scienza e per il progresso del Paese. Svolge e promuove attività di ricerca con obiettivi di eccellenza e di rilevanza strategica in ambito nazionale e internazionale, nel quadro della cooperazione e integrazione europea e della collaborazione con la ricerca universitaria e di altri soggetti pubblici e privati
CERB
Il CERB è il primo Centro di Ricerca sulla Birra nato in Italia e promuove l’eccellenza per la Ricerca, la Sperimentazione, le Analisi e la Formazione nel settore Agroalimentare, con particolare riferimento alla birra e sue materie prime. Il CERB effettua attività di ricerca nel campo della produzione, dello sviluppo e della certificazione qualitativa della birra, finalizzate ad una migliore tutela del consumatore e della qualità del prodotto e per favorire la formazione specifica degli studenti e dei futuri tecnici della Birra e del Malto.






